Merck Serono
Merck Group Website

Chi siamo

Chi siamo

Competenze specialistiche per fare la differenza nella vita delle persone

In Merck Serono, siamo impegnati in aree terapeutiche specialistiche come l’oncologia, le patologie neurodegenerative, la fertilità e l’endocrinologia, e, più recentemente, la reumatologia. Siamo inoltre presenti nel settore delle terapie cardiometaboliche.

In tutto il mondo, i nostri team dedicati lavorano per scoprire, sviluppare, produrre e commercializzare i nostri farmaci soggetti a prescrizione, che sono disponibili in oltre 150 paesi.

Siamo internazionalmente riconosciuti come realtà leader nelle biotecnologie, con farmaci innovativi e di successo ed una pipeline di molecole in fase di sviluppo ricca e promettente.

Le nostre competenze, sia nella biotecnologie che nella chimica farmaceutica, unite ad una profonda conoscenza delle patologie nelle aree terapeutiche di nostro interesse, ci consentono un approccio flessibile nella scoperta della molecola più adatta per una specifica malattia.

La capacità di sviluppare e produrre sia nuove molecole di sintesi, sia nuove molecole biologiche, ci permette di sfruttare appieno il potenziale di queste due competenze in ogni fase del processo di sviluppo dei farmaci.

Siamo davvero convinti che le nostre competenze specifiche possano fare la differenza nella vita delle persone affette da gravi patologie: Anche se non sempre ciò che facciamo può portare ad un’innovazione terapeutica, non perdiamo mai di vista i bisogni delle persone, che sono alla base di tutte le nostre attività.


Le ricerche in campo oncologico di Merck Serono sono incentrate sullo sviluppo di nuove terapie mirate specificamente alle cellule tumorali. L’azienda dispone di un anticorpo monoclonale che blocca in modo specifico il recettore per l’epidermal growth factor (EGFR), nel trattamento del carcinoma del colon-retto e del carcinoma del testa-collo.
Merck Serono è leader di mercato nel trattamento della Sclerosi Multipla (SM), con un immunomodulante approvato in oltre 90 paesi nel mondo per la terapia delle forme recidivanti di SM.
Merck Serono è il leader mondiale del trattamento dell’infertilità. L’Azienda dispone di un portfolio completo di farmaci destinati ad aiutare le coppie con problemi di fertilità in tutte le tappe del ciclo riproduttivo, ed una versione ricombinante dei tre ormoni gonadotropi per il trattamento dell'infertilità. Il medico può così personalizzare il trattamento sulla base delle esigenze specifiche del paziente.
L’Azienda è presente in questo settore con un farmaco prodotto mediante la tecnica del DNA ricombinante, per il trattamento del deficit dell'ormone della crescita (GH) nei bambini e negli adulti.

Merck Serono commercializza inoltre un farmaco per il trattamento degli stati di ipotiroidismo.

Dal 2009 l'Azienda è impegnata anche nelle malattie rare, e più specificamente nell’iperfenilalaninemia, una condizione che viene diagnosticata nei primi giorni di vita e che può causare una serie di complicanze tra cui ritardo mentale, disturbi del movimento e problemi cognitivi.


Merck Serono commercializza un antidoto per il trattamento dell’avvelenamento da cianuro  accertato o presunto.

Merck Serono è fra le aziende leader nell’offerta di farmaci antidiabetici orali per il trattamento del diabete di tipo 2.
In Italia i farmaci di quest'area non sono commercializzati direttamente da Merck Serono.

 
top